riflessioni di un pesce rosso travestito da wonder woman in gita nella giungla

di Paola Mattioli – INCREDIBILE, oggi ho visto un video dove uomini (che oggi chiameremmo eroi) si sono impegnati con il cuore a salvare vite (di animali e persone) ho pianto! Questo mi ha fatto riflettere su quanto siamo diventati aridi, insensibili e menefreghisti. Quello che riporta il video dovrebbe essere all’ordine del giorno ed invece, ci meraviglia, ci sorprende! Questo hanno voluto, i nostri politici, i grandi, chi ci comanda, chi ha potere… hanno voluto che ci odiassimo uno con l’altro per non essere UNITI e non essere capaci di reagire!!!! stiamo facendo il loro gioco, siamo divisi nella disgrazia!!! siamo tristi e preoccupati per le nostre famiglie, per i nostri figli, e loro ci godono… ma la soluzione qual è??? UNIAMOCI, non polemizziamo, umiltà di scendere tutti allo stesso livello! troppe volte sento la frase “io non ho bisogno di nessuno”… è qui che ti sbagli, tutti abbiamo bisogno di tutti. UNIAMOCI SENZA POLEMICA E ANDIAMO NELLA STESSA DIREZIONE, solo allora saremo veramente liberi!

 

Annunci

Commenti su: "UNIAMOCI, la bella gente esiste!" (2)

  1. Bellisimo post! La televisione e tutti gli altri mezzi di comunicazione non fanno altro che mostrarci gli aspetti negativi della società acuendo in noi il pessimismo e il cinismo. Se impariamo ad osservare le virtù e i gesti di altruismo altrui riusciamo ad essere più ottimisti e fiduciosi nei confronti del futuro e della società.

    • Quanta verità!!!!!
      Nessun media ci aiuterà ad unirci. I social stessi, non fanno altro che farci credere di essere “sociali” mentre con post e notizie spesso false e/o manipolate, fanno sì che cresca la rabbia dentro di noi; l’insoddisfazione e la frustrazione per non poter raggiungere il mondo (fittizio) che ci insegnano e che sembra così alla portata di tutti… ma la realtà non è questa! La realtà siamo noi. E se solo ci ricordassimo che le cose più belle al mondo non si pagano…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: